Alessandro Salomone

Genovese, 47 anni, libero professionista e skipper. Socio fondatore di Arundel Yachting e CoFondatore, Skipper e Responsabile Base di Genova Porto Antico. Responsabile Amministrazione.

Dopo una vita passata in Ufficio, fra documenti e pratiche amministrative, viene fulminato dal pensiero di poter esprimere il personale desiderio di avventura, veleggiando tra le isole del Mediterraneo da bordo di una barca a vela. Alterna quindi la passione per il mare e l’aria aperta, con le ore dedicate all’Ufficio, che nel frattempo si è creato a bordo mare.

L’incontro con Mauro, che cerca di trasportare in Italia le emozioni e le esperienze di lavoro e navigazione all’estero, trovando assieme in Genova, la realtà idonea alla  creazione di una sinergia folle, ma proprio per questo reale. I due sono diversissimi, per esperienze e carattere. Ma forse proprio grazie a queste diversità, riescono a creare una realtà oggi consolidata  e riconosciuta nel mondo nautico cittadino, Italiano ed Internazionale.

Dalle scrivanie, Alessandro trasporta esperienza amministrativa ed organizzativa, crescendo ogni giorno di più, nella realtà di un mondo che seleziona naturalmente chi approccia con superficialità al mare. Oggi è un esperto ed affidabile skipper, con anni di esperienza alle spalle, che dispensa con piacere agli ospiti che approcciano con un po’ di timore reverenziale, personali consigli e suggerimenti. Senza trascurare l’esperienza in campo amministrativo, che ha contribuito al successo di Arundel yachting.

La Base di Genova è Alessandro, ed Alessandro è la Base di Genova…

P.S.: contrariamente a Mauro, non gliene fotte una mazza di qualsiasi evento sportivo, che vive con signorile distacco. Ma se desiderate due chiacchiere in pontile o un consiglio di carattere nautico/amministrativo, rilassato davanti ad una buona birra, troverete un conversatore sapiente, cordiale e simpatico.

affidabile
sopporta Mauro
Problem solving
si fa carico di tutto