Il viaggio di Ronik dalla Liguria a Malta
8 giugno 2016

Questi ultimi giorni prima della partenza li trascorriamo per preparare Ronik al meglio: controllo motore, sistemazione vele, pulizia interna di cabine e bagni, lavaggio ponte, approvvigionamento lenzuola ed asciugamani per gli ospiti, spesa per la prima settimana, selezione biancheria, costumi ed abbigliamento da portare con se per i prossimi mesi… cosicché tutto quanto sia pronto per affrontare questo lungo viaggio che ci porterà sino a fine settembre o forse oltre.

Chi lo sa.

Nulla di certo ormai ci appartiene e, soprattutto, nessun orario, nessuna scadenza, nessun bisogno di far ritorno a casa. Perché ormai questa è la nostra casa. Quella sulla quale stiamo navigando e che ci porterà ad affrontare le situazioni più disparate di mare, di vento, di persone, di storie di vita e di luoghi. Eh si, ogni settimana un gruppo nuovo di persone con le loro emozioni, i loro problemi, la loro voglia di rilassarsi e di trascorrere momenti di serenità prima di ritornare alla propria vita quotidiana.IMG_2330

Per l’estate 2016 abbiamo deciso di modificare itinerario: Corsica, Sardegna, Sicilia e Malta

La Costa Azzurra la conosciamo fin troppo bene, è sicuramente splendida, ricca di scorci unici con lo sfarzo della “bella vita francese”. Ma a volte il Mistral in queste zone diventa davvero insopportabile.

Il nostro spirito di viaggiatori ha prevalso. Il nostro essere zingari ci ha portato a diversificare e cercare nuovi luoghi e nuove emozioni in zone meno conosciute.
Ecco perchè abbiamo deciso di  tener tracciato il nostro viaggio su di una mappa che permette a chiunque di verificare, in qualunque istante, dove siamo e cosa ci troviamo ad affrontare.

Pertanto…. se avete voglia di seguirci saremo felici di portarvi a bordo con noi anche se attraverso una rete internet.

clicca qui per vedere l’itinerario in diretta

Buon vento e a presto!

Mauro & Betty